pasticceria

Pasticceria, il ruolo dell’Originale sciroppo di bergamotto “pasticceria” dell’AICAL

Lo sciroppo di bergamotto in pasticceria.

Per chi ama tutto degli agrumi, non solo perché i frutti sono rinfrescanti, ma anche per il loro aroma. Lo sciroppo di bergamotto “pasticceria” dell’AICAL, oltre a soddisfare il vostro palato, esalta gli aromi, una scelta magica per le vostre realizzazioni.

Il bergamotto in pasticceria è sempre più utilizzato, per anni si è utilizzato l’olio essenziale, giusto qualche goccia per darne l’aroma. Oggi con le nuove sperimentazioni e le elaborazioni di grandi chef si raccomanda l’utilizzo del succo e quindi dello sciroppo si richiede la consistenza di un prodotto specifico per le applicazioni in pasticceria.

Attualmente i cuochi pasticcieri più attenti lo utilizzano per i dessert, mentre chef pâtissier nazionali ed internazionali sono alla continua ricerca si sensazione e gusto particolare. L’Originale sciroppo di bergamotto “pasticceria”, si abbina magnificamente nelle realizzazioni di gelati, sorbetti e per tutti i dolci e torte.

Nelle nostre pagine dedicate alle ricette diamo ampio spazio all’utilizzo del nostri sciroppi al bergamotto, sempre più applicazioni in pasticceria sono seguiti da apprezzamenti per la sensorialità e sensazionalità che lo sciroppo di bergamotto “pasticceria” Aical riesce a imprimere.